Strage della Murena Avariata

La Strage della Murena Avariata è l’ennesimo atto terroristico dell’[Armata di Liberazione Irlandese]]. Venerdì 12 Aprile 1889 una gruppo di militanti dell’organizzazione hanno causato un esplosione al porto di Glasgow, causando la morte di decine di innocenti e di 3 agenti della corona Britannica, che con il loro nobile sacrificio hanno impedito danni ben più gravi.

L’Antefatto

Eddie O’Malley, il proprietario della public house " Alla Murena Avariata ", era da tempo sospettato come simpatizzante dell’Armata di Liberazione Irlandese , e la sua malfamata taverna era tenuta d’occhio dai servizi segreti come possibile nascondiglio di dissidenti Irlandesi. La notte tra il Venerdì 12 Aprile e Sabato 13, la polizia teneva d’occhio il locale, sospettando che O’Malley stesse architettando qualcosa per impedire la partenza dello Zeppelin Union da Glasgow, il giorno successivo.

Gli Avvenimenti

Giunti sul posto per la segnalazione di una rissa, gli uomini in blu della Regina furono immediatamente e immotivatamente aggrediti da una dozzina di violenti facinorosi, guidati dallo stesso O’Malley. La schiacciante superiorità numerica dell’agguato teso dal nemico irlandese fu tale per cui i membri della Royal Police fossero sopraffatti, e successivamente presi in ostaggi insieme agli innocenti avventori del Pub. Presto circondati dal resto della polizia e resosi conto di non avere alcuna via di scampo, Eddie O’Malley fece dunque esplodere un ordigno esplosivo all’interno della Murena Avariata, uccidendo sé stesso e tutti i presenti in un vile atto di codardia, senza lasciare nessun testimone dell’accaduto se non una montagna di macerie fumanti.

Le teorie alternative

Secondo voci non confermate attribuite a pescatori e ubriaconi locali, almeno quattro uomini non identificati sarebbero sopravvissuti all’esplosione. Londra ha smentito con fermezza la voce come senza fondamento, attribuendo queste leggende metropolitane a “simpatizzanti dei terroristi” che non vogliono credere che il loro prezioso leader locale Eddie O’Malley sia passato a miglior vita.

Strage della Murena Avariata

Pax Victoriana TaveTheThrasher